Visite guidate
È possibile prenotare una visita guidata, anche al di fuori dei giorni e degli orari di apertura (compatibilmente con le condizioni atmosferiche) al costo di 80 euro (comprensivo del biglietto d'ingresso) ogni 25 persone o frazione. Eccezionalmente può essere aggiunto al gruppo un numero massimo di 5 persone ogni 25 partecipanti, pagando solo il costo del biglietto di ingresso per le persone aggiunte. La visita guidata dura due ore circa.
È inoltre possibile aderire alle visite guidate già programmate, pagando solo il biglietto d'ingresso individuale. Le visite guidate programmate si tengono la prima domenica di ogni mese. Per prenotarsi occorre inviare un'email con nome e numero telefonico di un referente del gruppo e numero dei partecipanti; successivamente verrà inviata un'email di conferma con l'orario di partenza.
È prevista in futuro anche l'apertura di un percorso in barca nella palude, su prenotazione.
Nell'Oasi sono in atto progetti LIFE+ Natura. In virtù delle azioni di conservazione svolte in questi anni, l'area è soggetta ad una letterale "contro-bonifica". Infatti i terreni prima paludosi e convertiti in aridi terreni agricoli durante la riforma fondiaria dell'agricoltura, oggi hanno riacquistato il loro antico splendore di aree umide temporanee e recuperato l’aspetto raccontato nei trattati storici di Federico II.
L'Oasi per le scuole
Le scuole possono prenotare una visita guidata dedicata, in qualsiasi periodo dell'anno, anche al di fuori degli orari di apertura (compatibilmente con le condizioni atmosferiche), al costo di 80 euro (comprensivo del biglietto d'ingresso) ogni 25 persone o frazione. La visita guidata dura due ore circa.
L'Oasi per i fotografi
Abbiamo in programma di attrezzare l'oasi con strutture e servizi dedicati ai fotografi naturalisti.
Presto troverete maggiori informazioni su questa pagina.